X-FPGA sviluppo di algoritmi copmplessi per alte prestazioni, real-time

 

APPROFONDIMENTI TECNICI X-FPGA

Il cliente che necessita dell’implementazione di algoritmi specifici, spesso legati a standard riconosciuti, si confronta con i tecnici di Mechatronics Labs per valutare le prestazioni dei propri prodotti e verificarne le funzionalità. Poiché le librerie High Level IP necessitano di un’integrazione con l’hardware del cliente, si esegue normalmente un pre-studio delle attività e dei requisiti necessari prima di iniziare il vero e proprio progetto.

Mechatronics Labs è in grado di progettare anche l’hardware e il software necessari all’applicazione.
Il cliente, in base ai propri volumi di vendita, decide se acquistare licenze, net list o codice sorgente ed eventualmente se sviluppare delle personalizzazioni.


Nella fase di sviluppo ed integrazione vengono utilizzate anche le librerie Low Level IP per la gestione delle periferiche montate sulla scheda, permettendo uno sviluppo molto efficace.


Le librerie Low Level IP sono facili da integrare e sono pre-testate, oltre al fatto che si possono utilizzare in qualsiasi progetto con FPGA. Il loro utilizzo è normalmente operato dai progettisti del cliente e qualora il dispositivo utilizzato non sia supportato nella libreria, Mechatronics Labs può provvedere alla sua implementazione.


Operando con questa metodologia, il processo di sviluppo diventa prevalentemente integrazione di blocchi funzionali definiti e disponibili. L’uso di questi, consente agli ingegneri elettronici di verificare velocemente i dispositivi connessi.


L’ultima fase prevede l’integrazione di tutti i blocchi pre-qualificati, per poi procedere alla fase di test dell’apparato, normalmente eseguito presso i laboratori del cliente.

Indietro

 

 

Applicazioni high performances, tecnologia Zynq - High performances applications, Zynq technology